Incontri di progetto erasmus plus stesso paese

I progetti di sviluppo delle capacità sono progetti di cooperazione transnazionale basati su partenariati multilaterali tra le organizzazioni attive nel settore della gioventù nei paesi aderenti al Programma e nei paesi partner. Possono coinvolgere inoltre organizzazioni del settore dell'istruzione e della formazione, nonché di altri settori socio-economici. Le attività di mobilità sono un elemento obbligatorio dei progetti della società civile per la gioventù Civil Society Fellowships for Youth. Per tutti gli altri tipi di progetti di sviluppo delle capacità, le attività di mobilità sono opzionali. Le attività di volontariato consentono a giovani di età compresa tra i 17 e 30 anni di esprimere il loro impegno personale attraverso servizi di volontariato non remunerato e a tempo pieno in un altro Paese. I volontari possono svolgere il servizio singolarmente o in gruppo. I giovani con minori opportunità possono ricevere sostegno aggiuntivo per poter partecipare. In base alla copertura geografica, è possibile distinguere quattro tipi di progetti di sviluppo delle capacità. Questi progetti, presentati da organizzazioni di paesi aderenti al Programma, mirano ad accrescere la capacità delle organizzazioni partecipanti attraverso l'attuazione di attività di sviluppo delle capacità e possono prevedere attività di mobilità. Questi progetti, incontri di progetto erasmus plus stesso paese da organizzazioni dei Balcani occidentali regione 1si prefiggono di aumentare la capacità delle organizzazioni per i giovani mediante l'attuazione di attività di sviluppo delle capacità e possono comprendere attività di mobilità. I progetti devono promuovere la cooperazione strategica tra le organizzazioni giovanili e tra tali organizzazioni e le autorità pubbliche. I progetti devono sviluppare le capacità dei consigli della gioventù, delle organizzazioni giovanili, delle piattaforme della gioventù e delle calda siciliana bacheca incontri locali, regionali e nazionali che hanno a che fare con la gioventù nella regione, con una particolare attenzione alla riconciliazione.

Incontri di progetto erasmus plus stesso paese Navigazione articoli

I richiedenti devono presentare la loro domanda di sovvenzione entro le seguenti date: Per essere considerate per il finanziamento, le proposte devono ottenere almeno 60 punti. In ogni caso, devono essere coperte le seguenti aree: Costi di viaggio per gli incontri di progetto transnazionali tra partner per l'attuazione e il coordinamento, conferenze ed eventi per i giovani su larga scala. Riconoscimento dei risultati di apprendimento - Youthpass Ogni volontario che prende parte a un progetto di attività di volontariato acquisisce il diritto di svolgere il processo Youthpass e di ricevere un certificato Youthpass al termine. Vai alla pagina del progetto In lavorazione. Il richiedente deve avere la propria sede in un paese del Partenariato orientale. Scambi di giovani Tutti i partecipanti a uno scambio di giovani devono essere assicurati contro tutti i rischi collegati alla loro partecipazione a queste attività. Scambi di giovani e mobilità degli animatori giovanili Accordo tra i partner del progetto Si raccomanda vivamente a tutte le organizzazioni partecipanti coinvolte in un progetto di mobilità giovanile di firmare un accordo interno tra loro. Fornendo un'ulteriore fonte e nuove forme di apprendimento, tali attività sono anche mezzi importanti per migliorare i risultati nell'istruzione e nell'apprendimento formale nonché per rivolgersi ai NEET cioè giovani disoccupati e al di fuori di ogni ciclo di istruzione e formazione o ai giovani con minori opportunità e per combattere l'esclusione sociale. Skip to main content. Attività di volontariato Le attività di volontariato consentono a giovani di età compresa tra i 17 e 30 anni di esprimere il loro impegno personale attraverso servizi di volontariato non remunerato e a tempo pieno in un altro Paese. Condividi i tuoi commenti.

Incontri di progetto erasmus plus stesso paese

Permette di effettuare ricerca libera, consultare le richieste di partner già inserite con brevi proposte di progetto e di impostare criteri di ricerca per trovare scuole, enti, organizzazioni di tutti i settori in base al paese, alla tematica, alla tipologia di istituzione. Un’organizzazione di un paese di altre parti del mondo può partecipare in qualità di partner solo se la sua partecipazione apporta un valore aggiunto e rilevante al progetto ed è ben motivata, pena la bocciatura dell’intero partenariato. I giovani o gli animatori giovanili che partecipano a un progetto di mobilità per la gioventù potrebbero aver bisogno di un visto per il soggiorno all'estero nel paese aderente al Programma o nel paese . Il progetto I MOVE, coordinato dall’ITS Riccati - Luzzatti di Treviso, è una buona prassi I MO.V.E. – Internship and Mobility for Vocational Experience Pubblicazioni.

Incontri di progetto erasmus plus stesso paese